Luoghi da visitare nei dintorni

Situato in una posizione strategica a soli 2 km dall’autostrada Milano – Venezia, Hotel Daniel offre, sin dal 1990, un ambiente caldo, distinto ed accogliente. Cortesia, competenza e professionalità accompagneranno la vostra permanenza.

Hotel Daniel rappresenta la soluzione ideale anche per brevi soggiorni dedicati alla cultura, all’arte ed alla natura; la sua posizione a cavallo delle province di Milano e Bergamo, permette di raggiungere facilmente diverse zone di altissimo interesse artistico-culturale (Crespi D’Adda – Patrimonio Unesco, la Villa Borromeo di Cassano d’Adda, Imbersago, il Ponte di Paderno d’Adda, la Centrale Elettrica di Trezzo sull’Adda, il Santuario della B.v di Caravaggio, etc) e naturalistico (Parco Rio Vallone, i fiumi Adda e Brembo con percorsi ciclopedonali, il Parco di Monza, la città di Monza con la superba Villa Reale, etc)
E per la famiglia con bambini, come non evidenziare la nostra vicinanza con LEOLANDIA, grande attrazione per grandi e piccini.

Qui sotto in pillole i luoghi, vicinissimi al nostro Hotel, autentiche perle di storia, cultura e natura.

LEOLANDIA – Capriate s.g (BG)

Leolandia (fino alla stagione 2014 Minitalia Leolandia) è un parco di divertimento che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia.
Nato nel 1971 con il nome di Minitalia, nel 1997 ha cambiato nome in FantasyWorld Minitalia e nel 2008 in Minitalia Leolandia.
Il parco è un parco di divertimento, diretto principalmente alle famiglie con bambini, ma presenta attrazioni e show rivolti a persone di ogni età e alcuni percorsi didattici per le scuole. Al suo interno ospita anche un acquario, un rettilario e un’area aperta con animali da fattoria e una collezione di pappagalli.  La sua storica attrazione, tuttora presente e completamente ristrutturata, è l’Italia in miniatura, con 160 riproduzioni in scala dei monumenti più belli del Paese. Lungo il percorso del mini Stivale, inoltre, sono posizionate 12 statue parlanti, raffiguranti alcuni personaggi simbolo delle varie regioni (come Giulio Cesare, Mia Martini ed Eduardo De Filippo) che raccontano la loro storia e le particolarità del loro territorio. (da Wikipedia)

Leolandia – Parco Divertimenti per Bambini

Centrale elettrica di trezzo sull’adda – (mi)

Nel 1894 l’industriale Cristoforo Benigno Crespi, (1833-1920), titolare di una celebre industria cotoniera e fondatore del villaggio di Crespi d’Adda, acquistò il promontorio di Trezzo con l’intento di costruire una centrale idroelettrica per la produzione di energia elettrica vicino al suo cotonificio. Ottenuta la concessione per lo sfruttamento delle acque, Benigno Crespi costituì la “Società Anonima per le Forze Idrauliche di Trezzo sull’Adda”. (da Wikipedia)

Di Dario CrespiOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Crespi d’adda (BG) – Patrimonio Unesco

Crespi d’Adda è una frazione del comune italiano di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, Lombardia, in passato parte del comune di Canonica d’Adda, cui apparteneva in quanto a sud del fosso bergamasco da cui è stata separata a fine 1800 per essere unito a Capriate così come per il comune di San Gervasio sull’Adda aggregato a sua volta. Consiste in un villaggio operaio, per le maestranze operanti nel settore tessile cotoniero sorto a opera di Cristoforo Benigno Crespi a partire dal 1877 e passato poi nelle mani del figlio Silvio. Per l’eccezionale stato di conservazione del suo patrimonio storico e architettonico fu, nel 1995, annoverato tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. È infatti il villaggio operaio meglio conservato dell’Europa meridionale: seppure esistano esempi simili, essi sono concentrati più nell’Europa centro-settentrionale. (da Wikipedia)

Di MarkusMarkOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Parco del rio vallone

Il Rio Vallone è stato un parco locale ad interesse sovracomunale che ha ricompreso i Comuni di Aicurzio, Basiano, Bellusco, Busnago, Cavenago di Brianza, Masate, Mezzago, Ornago, Roncello, Sulbiate e Verderio. Istituito con DGR n. 5/21784 del 23/04/1992 nei comuni di Basiano, Bellusco, Cavenago di Brianza, Masate, Ornago e successivamente ampliato, il parco comprendeva anche i comuni di Cambiago e di Gessate, usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2014. Dal giugno 2017 il Parco Rio Vallone si è fuso con il Parco del Molgora dando vita al Parco Agricolo Nord Est, anch’esso parco locale ad interesse sovracomunale. Il parco interessava il territorio delle province di Monza e Brianza, Lecco e della città metropolitana di Milano, occupando una superficie complessiva di 1494 ettari, lungo il torrente Vallone e formando un polmone verde in un territorio fortemente urbanizzato. Nel territorio del parco del Rio Vallone sono presenti flora e fauna tipica della Pianura Lombarda. (da Wikipedia)

Di Goldmund100Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

ponte di paderno d’adda

Il ponte San Michele, noto anche come ponte di Calusco, ponte di Paderno o ponte Röthlisberger è un ponte ad arco in ferro, a traffico misto ferroviario-stradale, che collega i paesi di Paderno d’Adda e Calusco d’Adda attraversando una gola del fiume Adda.

Capolavoro riconosciuto come uno dei simboli dell’archeologia industriale italiana, nel 2017 il ponte è stato candidato per essere inserito nella lista UNESCO dei patrimoni dell’umanità. (da Wikipedia)

Di GiorcesOpera propria, Pubblico dominio

Fiume ADDA

L’Adda è un fiume dell’Italia settentrionale, il cui corso è interamente compreso in Lombardia. Il suo nome deriva dal celtico “Abdua” e significa “acqua corrente”. Con un percorso che si sviluppa per 313 km, è il quarto fiume italiano per lunghezza dopo il Po, l’Adige e il Tevere e il sesto per ampiezza di bacino dopo il Po, il Tevere, l’Adige, il Tanaro e l’Arno. È il più lungo affluente del Po e della penisola e attraversa le Province di Sondrio, Como, Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Milano, Cremona e Lodi. È il principale immissario del Lario e sfocia nel Po in località Brevia nel comune di Castelnuovo Bocca d’Adda, in provincia di Lodi. Possiede una notevole importanza storica, culturale e ambientale, attraversando il Parco nazionale dello Stelvio, due parchi regionali e l’Ecomuseo Adda di Leonardo da Vinci. (da Wikipedia)

Villa Borromeo CASSANO D’ADDA

Villa d’Adda-Borromeo è una villa storica situata a Cassano d’Adda (Milano). Il nucleo originario di tale gioiello architettonico è sicuramente posteriore al 1720-1721, data la sua mancanza sulle mappe della zona di Cassano dell’epoca. (da Wikipedia)

AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA

L’autodromo nazionale di Monza è un circuito automobilistico internazionale situato all’interno del parco di Monza. È il terzo autodromo permanente più antico al mondo, dopo quello di Brooklands (non più in uso) e quello di Indianapolis; inoltre è la sede storica del Gran Premio d’Italia, disputatosi qui 80 volte sulle 88 totali; sin dalla sua istituzione nel 1950 (con l’eccezione del 1980) ha sempre ospitato la Formula 1; dal 1949 al 1968 è anche stato sede del Gran Premio delle Nazioni del Motomondiale. È il circuito dove si sono svolti più Gran Premi di Formula 1. (da Wikipedia)

Di Ashley PomeroyOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Parco di Monza

Il Parco di Monza è uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d’Europa e il maggiore circondato da mura. Ha una superficie di 688 ettari ed è situato a nord della città, tra i comuni di Monza, Lesmo, Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono. Con i Giardini Reali, il Parco di Monza costituisce un complesso di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico, incluso nel più ampio Parco regionale della Valle del Lambro. Dal 1922 ospita al suo interno l’autodromo nazionale di Monza, uno dei più importanti e prestigiosi circuiti automobilistici al mondo. (da Wikipedia)

Di ArtemisiOpera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Santuario di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio

La basilica di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio è un monumentale edificio di culto cattolico situato nel territorio di Caravaggio, in Lombardia, e dedicato al culto di Santa Maria del Fonte, che, secondo la tradizione cattolica, apparve in tale località il 26 maggio 1432, di fronte alla giovane contadina Giannetta de’ Vacchi. (da Wikipedia)

PERCHÉ SCEGLIERE L’HOTEL DANIEL?

  • Si trova in una posizione strategica da cui potete raggiungere rapidamente l’autostrada, il centro di Milano e gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.
  • La struttura fa dell’igiene e della pulizia il proprio vanto.
  • Gentilezza ed ospitalità sono la vocazione del personale.
  • Si garantiscono vantaggiose convenzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente e tariffe aziendali molto convenienti.
  • È presente un ampio parcheggio interno GRATUITO.
  • Il vostro tempo è prezioso, per questo si effettuano rapidi check-in e check-out.
  • Prenotando online si garantisce il miglior prezzo possibile.
  • Nelle camere confortevoli e silenziose il riposo è assicurato.
  • Circondato da un ampio giardino, l’hotel è la soluzione ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
  • Si parla nella vostra lingua! Il personale è multilingua: inglese, francese e spagnolo.
  • Le camere dispongono della connessione Wi-Fi GRATUITA, per permettervi di lavorare.

LA POSIZIONE IDEALE PER I TUOI SOGGIORNI

Immerso in un ampio giardino completamente recintato, l’hotel è collegato attraverso un breve sentiero all’adiacente ristorante, che affianca e completa i servizi offerti.

Un’accogliente sala colazioni al piano terra offre ogni mattina un ricco buffet con selezionati prodotti di qualità.

Un ampio parcheggio interno gratuito, sia coperto che scoperto, garantisce agli ospiti la massima discrezione e riservatezza.

camere ampie e
confortevoli

  • Aria condizionata
  • Canali TV / Premium
  • Minibar
  • Wi-Fi GRATUITO in tutta la struttura
  • Cassaforte
  • Quotidiani
  • Telefono diretto
  • Room service dalle ore 7:00 alle 22:00
  • Prodotti di cortesia

Controlla la disponibilità.
CHIAMA SUBITO!

+39 0295761666

Siamo disponibili tutti i giorni, 24h su 24h