fbpx

Mercatini di Natale Milano

mercatini milano natale

Stai cercando un hotel per I MERCATINI DI NATALE A Milano?

A Milano il calore della magica atmosfera natalizia viene accompagnato dalle suggestive bancarelle dei Mercatini di Natale.
A Milano sono più di 25 i mercatini di Natale organizzati nei vari quartieri nel periodo dell’avvento.

Fiera degli “Oh Bej! Oh Bej!

Primo tra questi la Fiera degli “Oh Bej! Oh Bej! ” al Castello Sforzesco (dal 5/12/2019 al 18/12/2019). Il suo nome si riferisce alle esclamazioni entusiaste ” oh bello! oh bello! oh bello! “dei bambini di Milano nel 1510 quando l’inviato papale portò dei regali in città. Un’occasione per lo shopping natalizio che attira ogni anno in Piazza Castello una moltitudine di appassionati per la ricca offerta delle bancarelle: artigianato, leccornie, torrone e tanti altri dolci tipici. La fiera prende vita per la Festa di sant’Ambrogio, patrono di Milano e partendo dal Castello Sforzesco si allarga per le vie della città.

Il villaggio di Babbo Natale a San Siro si chiama “Il Sogno del Natale”

È l’appuntamento più atteso di quest’anno, il Villaggio di Babbo Natale all’ Ippodromo Snai San Siro dal 29 Novembre al 6 Gennaio 2020.
Il Villaggio di Babbo Natale è un “parco tematico” di 30.000 metri quadrati dove si potrà vivere lo spirito del Natale passeggiando tra ambienti fatati in compagnia di Elfi e Puppets giganti che metteranno in scena un vero e proprio spettacolo dal vivo e racconteranno aneddoti misteriosi sulle creature che popolano questo luogo fatato. Fino a raggiungere la Casa di Babbo Natale e poter consegnare le proprie letterine.

Mercatini di Natale in Piazza Duomo

Un altro imperdibile mercatino è allestito in Piazza Duomo ( dal 8/12/2019 al 06/01/2020) che conta oltre 100 bancarelle e case di Natale ricche di prodotti tipici delle diverse regioni italiane con una moltitudine di idee regalo, in particolare oggetti realizzati dai maestri dell’ artigianato del legno, della lana e della cera. Tutto all’ombra della Madoninna. Questo mercatino ha finalità benefiche e i proventi contribuiranno al restauro delle guglie del Duomo.

Christmas Village Gae Aulenti

Quest’anno ritornano nella modernissima e mozzafiato Piazza Gae Aulenti i Mercatini di Natale (fino al 07/01/2020) caratterizzati proprio dalla musica natalizia. Sarà un’occasione esclusiva per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio natalizio dove zampognari, cori e marching band saranno i protagonisti.

Darsena Christmas Village

Il luogo più amato dai milanesi e sempre ricco di eventi, per Natale si veste di favillanti colori e maestosi decori. Al Darsena Christmas Village troverete un albero di Natale alto ben 15 metri e una slitta acquatica che porterà adulti e bambini alla casa di Babbo Natale. L’atmosfera sarà affascinante.

Natale Green Christmas

Natale Green Christmas ( dal 07/12/2019 al 08/12/2019) è un altro mercatino di Natale degno di una visita. Viene organizzato ogni anno presso la Fonderia Napoleonica Eugenia nel cuore del quartiere Isola, dove troverete una grande varietà di prodotti in stile di vita naturale e a impatto zero: dagli oggetti di design bio-ecologici, all’abbigliamento eco- fashion e alla cosmesi naturale.

Artigiano in Fiera

Di grandezza completamente diversa ma esperienza da fare è anche la Fiera dell’Artigianato (dal 30/11/2019 al 08/12/2019), ovvero la Mostra Internazionale dell’Artigianato, che è stata fondata nel 1996 per promuovere la capacità produttiva e la qualità del piccolo artigianato.
Si svolge in Fiera Rho Milano e con i suoi 3000 espositori e oltre 150 mila prodotti provenienti da 106 paesi del mondo suddivisi in tre aree d’Italia, Europa e Paesi del Mondo, la Fiera dell’Artigianato è nel periodo natalizio il più grande centro dedicato alla creatività, alla bellezza, alla tradizione e alla bontà dove è possibile acquistare i regali più originali. Abbiamo dedicato un articolo specifico per l’Artigiano in Fiera.

HOTEL DANIEL: LA POSIZIONE IDEALE PER  I MERCATINI DI NATALE DI MILANO

Sei ancora a casa? L’Hotel Daniel si trova alle porte di Milano. È il 4 stelle più economico a pochi minuti dal centro e da Rho Fiera.

Hotel Daniel offre, sin dal 1990, un ambiente caldo, distinto ed accogliente. Cortesia, competenza e professionalità accompagneranno la vostra permanenza.

Perchè scegliere HOTEL DANIEL:

  • Si trova in una posizione strategica da cui potete raggiungere rapidamente Rho Fiera, il centro di Milano e gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.
  • La struttura fa dell’igiene e della pulizia il proprio vanto.
  • Gentilezza ed ospitalità sono la vocazione del personale.
  • Si garantiscono vantaggiose convenzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente e tariffe aziendali molto convenienti.
  • È presente un ampio parcheggio interno sia coperto che scoperto, GRATUITO.
  • Il vostro tempo è prezioso, per questo si effettuano rapidi check-in e check-out.
  • Prenotando online si garantisce il miglior prezzo possibile.
  • Nelle camere confortevoli e silenziose il riposo è assicurato.
  • Circondato da un ampio giardino, completamente recintato, l’hotel è la soluzione ideale per rilassarsi prima e dopo lo shopping natalizio .
  • L’hotel è collegato attraverso un breve sentiero all’adiacente ristorante, che affianca e completa i servizi offerti.
  • Si parla nella vostra lingua! Il personale è multilingua: inglese, francese e spagnolo.
  • Le camere dispongono di una potente connessione Wi-Fi GRATUITA.
  • Un’accogliente sala colazioni al piano terra offre ogni mattina un ricco buffet con selezionati prodotti di qualità.

Affrettati a prenotare la tua stanza nel nostro albergo chiedendo la miglior offerta del momento. Non rischiare di restare senza hotel durante questi eventi. Verifica, senza impegno, la disponibilità delle nostre camere.